Vision, Mission
Valori e filosofia
aziendali
Materia, Mente e Spirito
- La filosofia aziendale nasce dal presupposto che la natura umana sia riconducibile principalmente a tre livelli dell’esistenza: Materia, Mente e Spirito.
- Ho quindi creato tre aree di servizi, in linea con questa filosofia:
Materia
Corrisponde al Portfolio ed ai Servizi.
Mente
Corrisponde alla Formazione.
Spirito
Corrisponde al Progetto Animae.
Arte, design
e persone.
Gli obiettivi aziendali riguardano l’individuo e l’arte, creando una sinergia a favore della società. Ogni lavoro diventa una sfida a voler vedere oltre il superfluo, a convertire la materia pubblicitaria in arte comunicativa ed espressiva.
L’area Materia costruisce qualsiasi strategia cominciando da un’attenta analisi delle persone e dell’azienda intera, unendo la psicologia delle forme e dei colori, per una vera pienezza comunicativa.
Attraverso un progetto di questo tipo, è possibile contribuire significativamente sulla reputazione aziendale, ed innalzarne la percezione sociale.
VALORI AZIENDALI
I quattro Pilastri
Le componenti concettuali e stilistiche devono essere definite in base a quello che è l’universo del cliente ed alle sue richieste, creando poi un programma di miglioramento aziendale, comunicativo e di leadership personale.
Si basano, inoltre, sul Marketing dello Straordinario di Seth Godin e le leggi della Gestalt sulla percezione psicologica.
I tre livelli dell'esistenza
Il primo passo per vivere in modo consapevole consiste nel capire la natura dei tre livelli dell’esistenza: Materia, Mente e Spirito.
Livello 1: il regno fisico
Nel regno fisico il tempo sembra scorrere lungo il cosiddetto asse del tempo, che va dal passato al presente al futuro.
Livello 2: il regno quantico
Livello 3: il regno non-locale
Il livello basico e fondamentale della natura non è materiale; non è nemmeno informazioni, ma soltanto potenziale allo stato puro.
Per comprendere questo concetto basta il seguente esempio.
Mentre leggete queste parole, i vostri occhi vedono i caratteri neri stampati sulla pagina (materia) e la vostra mente li traduce in simboli – lettere e parole – cercando poi di individuarne il significato. Ma chi sta davvero leggendo?
Cercate di diventare consapevoli della duplicità di questi processi interiori. La vostra mente è impegnata a decodificare, analizzare e tradurre. E allora chi sta leggendo?
Spostate la vostra prospettiva e scoprirete che dentro di voi c’è una presenza, una forza sempre impegnata a vivere l’esperienza. Si tratta dell’anima o intelligenza non-locale, la cui esperienza avviene a livello virtuale.