Monitorare la Brand Image
⏳ tempo di lettura: 2 minuti Come abbiamo visto nei post dei mesi precedenti, la Brand Identity, o “Identità di Marchio”, riguarda ciascun fattore in grado di creare memoria
Fucsia
Fucsia è il colore dell’ottimismo dinamico. Il fucsia è una tonalità più intensa di rosa: nasce dall’unione di bianco e rosso, con una punta di giallo. È un colore freddo,
Rosa
Rosa è il colore dell’infanzia, dell’amore incondizionato e del perfezionismo positivo. Il rosa è una tonalità più chiara di rosso, creata mescolandolo con del bianco. Con
La Mascotte Aziendale
La Mascotte Aziendale, o Brand Mascotte, è un’importante estensione del Marchio (Brand Extension), in grado di creare una forte empatia, memorizzazione e vicinanza all’
Il logo non conta un c***o!
Aspetta un attimo… cosa?? 😱 No tranquill*, non sono impazzita. Mi spiego meglio: concentrare tutti gli sforzi della comunicazione solo sul logo non basta per creare un Mar
Porpora
Porpora è il colore dell’impero, del potere, del re. Il porpora è una tonalità più scura di rosso, diversa dal bordeaux nel quale è presente anche il viola. È un colore
Rosso
Rosso è il colore della passione, del potere e della guerra. Il rosso è un colore caldo, opposto e complementare al verde. Il Rosso nella Storia Dettaglio di graffiti rupestri di
Bianco
Bianco è il colore della luce, del giorno e della vita. Il bianco, insieme al nero ed a tutta la scala di grigio, viene considerato un non-colore, o colore neutro. Il Bianco nella
Nero
Nero è il colore della parola, dell’ombra e del mistero. Il nero, insieme al bianco ed a tutta la scala di grigio, viene considerato un non-colore, o colore neutro. Malgrado qua
Monitorare la Brand Image
⏳ tempo di lettura: 2 minuti Come abbiamo visto nei post dei mesi precedenti, la Brand Identity, o “Identità di Marchio”, riguarda ciascun fatt
Fucsia
Fucsia è il colore dell’ottimismo dinamico. Il fucsia è una tonalità più intensa di rosa: nasce dall’unione di bianco e rosso, con una punta d
Rosa
Rosa è il colore dell’infanzia, dell’amore incondizionato e del perfezionismo positivo. Il rosa è una tonalità più chiara di rosso, creata mes
La Mascotte Aziendale
La Mascotte Aziendale, o Brand Mascotte, è un’importante estensione del Marchio (Brand Extension), in grado di creare una forte empatia, memori
Il logo non conta un c***o!
Aspetta un attimo… cosa?? 😱 No tranquill*, non sono impazzita. Mi spiego meglio: concentrare tutti gli sforzi della comunicazione solo sul lo
Porpora
Porpora è il colore dell’impero, del potere, del re. Il porpora è una tonalità più scura di rosso, diversa dal bordeaux nel quale è present
Rosso
Rosso è il colore della passione, del potere e della guerra. Il rosso è un colore caldo, opposto e complementare al verde. Il Rosso nella Storia Det
Bianco
Bianco è il colore della luce, del giorno e della vita. Il bianco, insieme al nero ed a tutta la scala di grigio, viene considerato un non-colore, o
Nero
Nero è il colore della parola, dell’ombra e del mistero. Il nero, insieme al bianco ed a tutta la scala di grigio, viene considerato un non-colore,