Un branding è la creazione ex novo del proprio marchio, che può essere effettuata secondo specifiche strategie di marketing, ed in base ai propri obiettivi aziendali, personali o progettuali.
Può essere realizzato per qualsiasi tipologia di nuova attività: dai ristoranti, ai negozi, ai progetti online o qualsiasi nuova idea, non necessariamente commerciale.
Come si crea un marchio?
Per lanciare correttamente una nuova attività, è necessario avere bene in considerazione:
La Vision, la Mission, ed i Valori Aziendali, che saranno fondamentali per la scelta di qualunque elemento costitutivo dell’immagine del marchio.
Gli Obiettivi Strategici a breve, medio e lungo termine che si desiderano raggiungere, ed il proprio Target di riferimento.
La Reputazione Aziendale
L’Identità Aziendale o Progettuale genera riconoscimento nel proprio target, valore che viene aumentato o diminuito in base a come poi si decide di comunicare i propri valori. Tutto ciò compone la reputazione del marchio, che viene enfatizzata anche dalla propria presenza nel mondo del web e dei social, in positivo o negativo.
Ogni aspetto del marchio, dal logo, alla mission, dal target, agli obiettivi strategici e persino dalla gestione di spazi e personale, sono tutti indicatori di quale tipo di reputazione aziendale siamo riusciti ad ottenere.
Il branding può essere effettuato dopo un’accurata analisi marketing di obiettivi e strategie, coinvolgendo tutti i servizi multimediali a disposizione.

Servizi Grafici
Esempi di Successo
Saving Up


Armando Turazzi
Proloco Stellata

